AngelodiluceInternet

Corso HTML,avatar,gif,sfondi, ,icone, programmi free ,aforismi,poesie,Karaoke
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
calendario
Contavisite
Migliori postatori
Angelodiluce
 
Valentina
 
raffaeled3
 
Luca
 
Lady
 
Eleonora
 
Stella
 
leona
 
Lia
 
michela2
 
Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 158 il Lun Dic 10, 2012 9:48 pm
Statistiche
Abbiamo 38 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Cristiano71

I nostri membri hanno inviato un totale di 653 messaggi in 646 argomenti
traduttore
PAGERANK
Page Rank Checker Button
Partner



Condividere | 
 

 Browser alternativi ad Internet Explorer

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
raffaeled3



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.06.10

MessaggioTitolo: Browser alternativi ad Internet Explorer   Ven Lug 02, 2010 7:21 pm



Firefox

Firefox è una versione particolare di Mozilla, più leggera, più veloce, e meglio configurabile (skins, temi e altro). La sua velocità e facilità d'uso sono impressionanti. Aspetto grafico molto accattivamente e facilmente configurabile con una serie di intefacce grafiche (skins) già pronte da scaricare. Come Mozilla, supporta perfettamente le Tab (cioé finestre di navigazione multiple).
Uno splendido browser Open Source e per di più interamente gratuito, che negli ultimi tempi è diventato sempre più diffuso, fino ad insidiare il primato di Internet Explorer. Molto utile la versione Portabile, che non richiede installazione e che in caso di reinstallazione del sistema operativo (o cambiamento del pc) si può trasportare in un attimo (scaricabile da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).
Quello che ha reso così famoso FireFox, comunque, sono le estensioni, ormai numerosissime, di cui alcune sono segnalate su Programmifree.com nella categoria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


K-Meleon

E' un browser open source basato sul motore di Mozilla/Firefox, ottimizzato per renderlo uno dei browser più veloci in assoluto. In effetti è proprio la velocità di visualizzazione delle pagine uno dei suoi punti di forza, tanto che mi sembra sullo stesso livello di Opera.
Il fatto che K-Meleon sia ottimizzato per la velocità non significa che sia un browser 'povero': sono presenti tantissime funzioni utili, a partire dai 'mouse gesture' cioé dalla possibilità di eseguire un gran numero di funzioni (come andare avanti e indietro, aprire nuove pagine e nuove tab, ecc.), semplicemente con un gesto del mouse, navigazione a schede (tabber browsing, che ormai possiede qualunque browser), possibilità di personalizzazione grafica e altro ancora.
Lo considero probabilmente il miglior browser per computer più vecchi e lenti (proprio per la sua leggerezza).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Google Chrome

E' il browser creato da Google, il famoso motore di ricerca, e -come tutte le cose che finora ha fatto Google- è di qualità elevata.
Possiede tutte le caratteristiche principali dei browser più famosi, a partire dalla navigazione per schede separate (TAB) che hanno reso famosi Opera e poi Firefox. E' veloce, e abbastanza leggero.Tra le funzioni più innovative, la creazione automatica di una pagina con i siti più visitati, in modo da visualizzarla immediatamente appena avviamo il browser.
Recentemente Chrome ha aggiunto la possibilità delle estensioni (add-on), anche se il loro numero non è paragonabile a quello di Firefox.
E' disponibile anche in una versione che non richiede installazione, chiamata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Purtroppo, al momento, Chrome utilizza le password in maniera strettamente legata al pc che si usa: in altre parole, le password che abbiamo salvato nella nostra versione portabile non possono essere utilizzate su un altro computer (il che lo rende un po' meno portabile). Speriamo che nelle prossime versioni questa scelta (degli sviluppatori) venga cambiata.
Nel complesso un browser molto valido, in un settore in cui esiste una concorrenza decisamente serrata.
NOTA: Chrome è freeware, ma non è open source. Per chi tiene moltissimo alla propria privacy, un browser open source (Firefox, K-Meleon) è una scelta a cui difficilmente si può rinunciare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GIUDIZIO: MOLTO BUONO


Opera

Il browser più veloce in assoluto. La sua caratteristica più evidente è la velocità, soprattutto nel caricamento delle pagine già visitate. Con dei semplici clic del mouse (che hanno reso famoso questo programma, successivamente disponibile anche in FireFox con il plugin [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), è possibile scorrere in una frazione di secondo avanti e indietro tutte le pagine visitate (chi è abituato a visitare dei forum con migliaia di post, sa cosa intendo). Inoltre ha un eccellente supporto dei download, resume incluso (si possono interrompere i download e riprendere in seguito).

Non tutti i siti però con Opera funzionano correttamente (per quanto la percentuale positiva sia almeno del 98%, e che questo in determinate circostanze possa essere addirittura un pregio) e solo per questo non gli do una valutazione superiore.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GIUDIZIO: MOLTO BUONO


OperaUSB

Mantiene tutte le caratteristiche di Opera, ma con una particolarità: questa è una versione che non ha bisogno di installazione (per esempio si può avviare da chiavetta USB); tutto il browser (incluse password, preferiti, ecc.) sta così in una sola cartella, che può essere avviata da qualunque periferica o supporto. Comodissimo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Browser alternativi ad Internet Explorer
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» certificato inps
» PNEUMATICI ESTERI ACQUISTATI SU INTERNET
» Collegamento chiavetta tramite hub USB
» Led rosso acceso rilevazione Sim
» AGGIORNAMENTO NUOVO BROWSER

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
AngelodiluceInternet :: Programmi free legali-
Andare verso: