AngelodiluceInternet

Corso HTML,avatar,gif,sfondi, ,icone, programmi free ,aforismi,poesie,Karaoke
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
calendario
Contavisite
Migliori postatori
Angelodiluce
 
Valentina
 
raffaeled3
 
Luca
 
Lady
 
Eleonora
 
Stella
 
leona
 
Lia
 
michela2
 
Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 158 il Lun Dic 10, 2012 9:48 pm
Statistiche
Abbiamo 38 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Cristiano71

I nostri membri hanno inviato un totale di 653 messaggi in 646 argomenti
traduttore
PAGERANK
Page Rank Checker Button
Partner



Condividere | 
 

 Controllo genitori e protezione bambini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
raffaeled3



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.06.10

MessaggioTitolo: Controllo genitori e protezione bambini   Ven Lug 02, 2010 7:29 pm

Controllo genitori di Windows Vista
Gli utilizzatori di Windows Vista possiedono già, all'interno del loro sistema operativo, una valida funzione di controllo genitori per bloccare automaticamente siti indesiderati (Impostazioni-> Pannello di controllo-> Controllo Genitori -> Creazione di account utente).
A differenza dei primi tre programmi di questa pagina, però, richiede la creazione di un account utente e l'utilizzo successivo di password per passare da un account all'altro.
Per quanto sia una soluzione di per sé semplice ed efficace, che non richiede di installare nessun programma, so per esperienza personale che molti utenti detestano digitare continuamente password per passare da un account all'altro.

OpenDNS

E' un servizio gratuito (oltre che un programma) che tra le altre cose consente anche di filtrare i siti web che non vogliamo che i nostri figli visitino.
L'installazione è più complessa rispetto ad altri programmi per la protezione minori (come Blue Coat K9 e Naomi, per esempio), perché richiede che vengano cambiati alcuni parametri delle connessioni di rete. Non è comunque nulla di impossibile, come descritto in fondo a questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Finita la configurazione, si può scegliere l'argomento dei siti da bloccare, che potremo cambiare ogni volta che entriamo sul sito di OpenDNS.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GIUDIZIO: MOLTO BUONO

Blue Coat K9 Web Protection
E' gratuito dopo una registrazione tramite email (sempre gratuita).

Tra tutti i programmi di questa pagina, Blue Coat K9 è il più semplice da implementare, anche per un utente inesperto (nonostante sia soltanto in inglese).
La sua semplicità deriva dal fatto che proviene da un programma a pagamento (anzi, per la precisione è ancora a pagamento per uso commerciale, mentre è gratuito per uso personale) ed è basato su un enorme database di siti non consentiti, suddivisi per categoria, di modo che si possono scegliere le categorie che non vogliamo che i nostri figli vedano.
Basta lanciare il programma, inserire la propria password, scegliere l'argomento dei siti che vogliamo bloccare e... fatto. Da questo momento, non si potrà più accedere ai siti non consentiti.
Importante non dimenticare la password, altrimenti diventa abbastanza complesso disinstallarlo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GIUDIZIO: MOLTO BUONO

Naomi (per Windows XP)
A differenza di K9, non è basato su un enorme elenco di siti, bensì su una lunga lista di parole: se nella pagina che stiamo visitando Naomi trova una delle parole non consentite, immediatamente chiude il browser. Non appare una pagina con scritto 'contenuto bloccato', bensì il browser viene immediatamente chiuso.

Purtroppo Naomi non è più sviluppato dal 2006. Con Windows XP funziona bene, e non rallenta la navigazione, mentre ho avuto svariati problemi con Vista (se avete Vista, utilizzate uno degli altri programmi di questa pagina).
NOTA: Il mio giudizio (inferiore alla mia reale opinione sul programma) è influenzato dal fatto che Naomi non è più sviluppato e non funziona con Windows Vista / né Windows 7. Per Windows XP invece lo considero uno dei migliori in assoluto, grazie anche alla sua leggerezza.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

Microsoft Windows SteadyState
Windows Steady State è un programma della Microsoft (per XP e Vista) molto potente e interamente gratuito. Consente con grande facilità di creare un account utente con privilegi decisi da noi.

La differenza rispetto alla normale creazione di un account utente con Controllo Genitori (come quello di Windows Vista, all'inizio di questa pagina) è che, utilizzando Windows Steady State, possiamo scegliere dettagliatamente le operazioni che l'utente potrà fare: per esempio possiamo far sì che esegua solo Explorer, oppure impedirgli di installare nuove applicazioni, oppure impedirgli di scaricare qualsiasi cosa da Internet, oppure di avviare programmi che non vogliamo, oppure di entrare in cartelle non consentite, o tutte queste cose insieme, o altro ancora.
L'unico difetto è che le varie funzioni potevano essere spiegate in maniera più facile (meglio ancora se raggruppate in maniera più intuitiva); e a volte occorre andare un po' per tentativi, soprattutto se vogliamo consentire solo certe operazioni.
Nel complesso un ottimo programma, per quanto poco adatto ad utenti inesperti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Controllo genitori e protezione bambini
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOCUMENTI BES E GENITORI SEPARATI
» LIBRI per bambini con DIFFICOLTà DI LINGUAGGIO
» Come nascono i bambini?
» FIODOR'S: Programmi per bambini fatti da un papà
» GIOCHI PER BAMBINI SPECIALI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
AngelodiluceInternet :: Programmi free legali-
Andare verso: