AngelodiluceInternet

Corso HTML,avatar,gif,sfondi, ,icone, programmi free ,aforismi,poesie,Karaoke

IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
calendario
Contavisite
Migliori postatori
Angelodiluce

Valentina

raffaeled3

Luca

Lady

Eleonora

Stella

leona

Lia

michela2

Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 158 il Lun Dic 10, 2012 9:48 pm
Statistiche
Abbiamo 38 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Cristiano71

I nostri membri hanno inviato un totale di 653 messaggi in 646 argomenti
traduttore
PAGERANK
Page Rank Checker Button
Partner

Condividere | 

Tenere fresco il pc

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angelodiluce
Admin

MessaggioTitolo: Tenere fresco il pc   Dom Giu 20, 2010 1:31 am

Col caldo della scorsa settimana, anche il mio PC ha avuto problemi. Con lavori normali, era tutto OK ma quando cominciavo a fare cose un pó piú serie (tipo montare un filmato), il processore saliva di temperatura fino al limite raccomandabile (70°C). Potete provare anche voi la temperatura del vostro PC scaricando questa utility gratuita: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che non necessita nemmeno di installazione: szippatela (scompattatela) e fate doppio click su OpenHardwareMonitor.exe! I processori di oggi hanno delle protezioni per cui se si scaldano troppo rallentano o addirittura si spengono. In ogni caso farli funzionare a temperature troppo elevate li rovina e accorcia la loro vita. Per questo, tenete sempre in ordine (=pulite dalla polvere) le ventole del vostro PC e dateci un'occhiata se funzionano tutte!! Per risparmiare al momento dell'acquisto avevo montato sul mio PC la ventola data in dotazione col processore. E' una ventola base. Solo che per risparmiare 30-40 euro rischiate di buttare un bel pó di soldi se il processore frigge. Cosí settimana scorsa volente o nolente, perdendo un sacco di tempo, ho dovuto risolvere la questione. Ho comprato quindi per 34 euro un super dissipatore a torre con 4 pipeline (son dei piccoli tubi che contengono un liquido che col calore si vaporizza e sale in alto nel dissipatore dove si raffredda e quindi torna giú) il Xigmatek Achilles S1284W di cui sotto vi posto le foto. otete anche vedere il mini-dissipatore con ventola originale e quello nuovo gigantesco. Che dire? Funziona bene, la temperatura sotto sforzo é scesa di quasi 15°C (tantissimo!) e ho potuto togliere una ventola (PC piú silenzioso) e qualche pensiero in meno! Inoltre, cosa molto comoda, questo dissipatore é si pesante (circa 650 g) ma si monta solo con la clicp in dotazione, senza dover mettere nulla sul retro della scheda madre, il che significa che non é necessario smontare tutto il PC da capo a piedi! Regalate anche voi un pó di fresco al vostro PC sofferente della calura estiva: vi ringrazierá sicuramente
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://angelodiluceinternet.forum-ativo.com

Tenere fresco il pc
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» alunno distratto:quale comportamento deve tenere la docente?
» Dilatan Plus ❖ Vulvodinia.info
» Nel Registro di carico e scarico quali rifiuti?? Rifiuti pericolosi e non pericolosi da demolizione
» Obbligo registro carico e scarico nei cantieri
» RAEE domestico e RAEE professionale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
AngelodiluceInternet :: Uso corretto del pc-
Andare verso: