AngelodiluceInternet

Corso HTML,avatar,gif,sfondi, ,icone, programmi free ,aforismi,poesie,Karaoke
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
calendario
Contavisite
Migliori postatori
Angelodiluce
 
Valentina
 
raffaeled3
 
Luca
 
Lady
 
Eleonora
 
Stella
 
leona
 
Lia
 
michela2
 
Chi è in linea
In totale ci sono 6 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 158 il Lun Dic 10, 2012 9:48 pm
Statistiche
Abbiamo 38 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Cristiano71

I nostri membri hanno inviato un totale di 653 messaggi in 646 argomenti
traduttore
PAGERANK
Page Rank Checker Button
Partner



Condividere | 
 

 Tenere un computer sempre efficiente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Angelodiluce
Admin
avatar

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 19.06.10

MessaggioTitolo: Tenere un computer sempre efficiente   Mar Giu 22, 2010 6:06 am

1Strumenti integrati in Windows

L'intenso utilizzo quotidiano di un computer, la navigazione in internet o l'installazione di numerosi software comportano inevitabilmente un accumulo di file temporanei o obsoleti che ritardano notevolmente le normali elaborazioni dei dati. Ogni programma o applicazione installata nel computer memorizza i propri dati di servizio nel file di registro di Windows caricato in memoria ogni volta che il sistema viene avviato. Di conseguenza più file dovranno essere processati e caricati e più tempo dovremo attendere affinchè il sistema sia pronto per lavorare.

Per effettuare piccole manutenzioni Windows XP è equipaggiato con alcune utilità di sistema, accessibile da Start, Programmi, Accessori, Utilità di sistema, che avviate periodicamente aiutano a mantenere efficiente il computer. La funzione "Pulitura disco" consente di liberare spazio sul disco fisso da tutti quei file memorizzati temporaneamente o comunque non più utilizzati dal sistema, l'utilità di "deframmentazione dischi" consente di individuare e consolidare cartelle e file frammentati nei volumi locali.

Deframmentazione dischi


Un'altra importante operazione da effettuare periodicamente è lo scandisk, avviabile cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona del disco fisso, selezionando proprietà, nel menu strumenti, consente di individuare e ripristinare eventuali danni nell'unità selezionata o correggere gli errori del file system.

Scandisk di windows



CCleaner
Elimina definitivamente i file dei programmi disinstallati, quelli nel cestino e quelli memorizzati dal Browser

Windows | Freeware | 2,47 Mb.

DustBuster XP
Tool in grado di ripulire il computer dai file inutili in maniera automatica

Windows | Freeware | 0,33 Mb.
2Strumenti esterni

Oltre alle utility già presenti nei sistemi windows esistono molte altre applicazioni e software che integrano o sostituiscono egregiamente il lavoro di manutenzione dei tool Microsoft, di queste applicazioni abbiamo selezionato cinque software freeware che consigliamo di provare. Quasi tutti hanno funzioni e caratteristiche comuni, a voi la scelta di quello più adatto ai propri scopi.

CCleaner è un tool per l'ottimizzazione del sistema che rimuove i file e le chiavi di registro non più utilizzate. Migliora le prestazioni del computer velocizzandolo e liberando lo spazio sull'hard disk. Elimina tutti i dati memorizzati da Internet Explorer, Mozilla Firefox e Opera come URL delle history, file temporanei, cookie, index.dat e da applicazioni come Media Player, eMule, Kazaa, Google Toolbar, Netscape, MS Office, Nero, Adobe Acrobat, WinRAR. Permette di eseguire la disinstallazione dei programmi attraverso la funzione Unistall Manager integrata.

Interfaccia Ccleaner


DustBuster XP effettua una scansione del sistema rilevando tutti quei file e directory inutili che occupano spazio sull'hard disk, ma che non vengono utilizzati, e li cancella automaticamente. Il software si basa su un motore di ricerca, SensibleScan, che identifica oltre millecinquecento tipi di file. Grazie a questo programma l'utente può, in poco tempo, liberare e ottimizzare lo spazio sul disco rigido. Questa operazione permette di velocizzare l'esecuzione del sistema operativo. Il programma è completamente automatico, per effettuare tutte le operazioni basta solo mandarlo in esecuzione.

Advanced WindowsCare elimina i rallentamenti del Pc e previene le schermate blu di errore di Windows ed i crash del sistema, in maniera veloce ed automatica. Il software non pulisce solo il registro di Windows da eventuali file obsoleti e non più utilizzati, ma esamina l'intero Sistema Operativo alla ricerca delle anomalie che causano i rallentamenti e le elimina.

Interfaccia Advanced WindowsCare


Advanced Disk Cleaner è un tool per la pulizia del sistema dai file non più utili come quelli temporanei o che rimangono a seguito di disinstallazioni. Il software ottimizza lo spazio su disco ed evita il rallentamento delle prestazioni del computer. Semplice da utilizzare, dopo la scansione visualizza la lista dei file che è possibile cancellare. L'utente può scegliere di effettuare un'eliminazione parziale o totale. Advanced Disk Cleaner è utilizzabile per un mese. A seguito dell'inserimento del codice di attivazione, richiedibile gratuitamente sul sito del produttore, il programma potrà essere utilizzato senza limitazioni.

RegSeeker aiuta a mantenere pulito il sistema ricercando ed eliminando in modo semplice e veloce tutte le chiavi del registro di Windows non valide o non più utilizzate. Dopo la ricerca viene visualizzata la lista dei file trovati, è compito dell'utente decidere quali eliminare in base alle informazioni sui file fornite dal programma. Il software crea un backup di tutti i file prima di qualsiasi operazione di rimozione. Dall'interfaccia principale è possibile gestire l'avvio automatico e l'installazione applicazioni di Windows.

Interfaccia Advanced WindowsCare
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://angelodiluceinternet.forum-ativo.com
 
Tenere un computer sempre efficiente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Primi passi] Pearly, al sesto mese di utilizzo sempre ROSSO
» alunno distratto:quale comportamento deve tenere la docente?
» 180103 in ADR SEMPRE?
» Sempre peggio
» scamorza affumicata

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
AngelodiluceInternet :: Uso corretto del pc-
Andare verso: